La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Zuccherificio, Rsu chiedono incontro pubblico tra Regione, Pasini e sindacati Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 19:10
altTERMOLI - Il 30 Marzo 2015 la scrivente RSU ha partecipato all’incontro che si è tenuto presso l’Assessorato all’Agricoltura tra FLAI ,FAI e UILA nazionali e l’ Assessore Facciolla ottenuto in seguito al presidio fatto dai lavoratori davanti la sede della giunta regionale in data 23 Marzo 2015. Nel corso dell’incontro è stato ribadito ancora una volta l’impegno che tutte le strutture sindacali nazi onali e europee stanno mettendo in campo per salvaguardare la rimanente p roduzione di zucchero in Italia e salvag uardare i livelli occupazionali compreso lo stabilimento di Termoli.
 
Prg porto approvato senza discussione in Consiglio. Marone: "Nessuna trasparenza" Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 18:55
Michele MaroneTERMOLI – “Oggi, primo aprile, la terza commisione consiliare urbanistica è stata convocata per la trattazione all’ordine del giorno del seguente argomento: “Piano Regolatore (Prp) del porto di Termoli”. Così come appreso dagli organi di stampa qualche giorno fa, però, la giunta comunale di Termoli ha già reso l’intesa di cui all’articolo cinque, comma 3, della legge n°84/94 e cio’ con delibera n°21 del 30 gennaio 2015. Ovviamente ai sensi della citata legge 84/94 (riordino della legislazione in materia portuale) il piano portuale, ottenuta l’intesa comunale viene inviato per il parere al consiglio superiore dei lavori pubblici che si esprime nei quarantacinque giorni successivi. Dopo di che, esaurita la procedura appena citata, viene sottoposto a quella di valutazione di impatto ambientale e successivamente viene approvato dalla regione (cfr art 5 comma 4 l. 84/94).
 
Comune pubblica bando per iscrizione in albo giudici popolari Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 18:47
TERMOLI - È stato pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’Albo dei Giudici Popolari. Tutti coloro che desiderano iscriversi negli elenchi integrativi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Assise di Appello devono avere i seguenti requisiti: a) Cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; b) Buona condotta morale; c) Età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni; d) Titolo finale di studi di Scuola media di 1°grado di qualsiasi tipo.
 
Decreto Balduzzi, medici del San Timoteo preoccupati: si agisca subito Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 13:32
TERMOLI - "Il Decreto Balduzzi è diventato legge. Siamo preoccupati perchè a questo punto la Regione Molise deve agire in fretta visto che i tempi sono stretti per la tutela dei reparti ospedalieri". E' quanto dichiarano diversi medici del San Timoteo di Termoli che chiedono all'amministrazione molisana il mantenimento del San Timoteo di Termoli a presidio di primo livello.
 
Geometra di Termoli Torneo del paesaggio del Fai Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 13:24
TERMOLI - Gli studenti della IB indirizzo "Costruzione Ambiente Territorio" del Geometri di Termoli si sono aggiudicati la vittoria del "Torneo del paesaggio", iniziativa del Fai (Fondo Ambiente Italiano) con il patrocinio di Expo Milano 2015. I 3 ragazzi: Davide Carito, Giusy Fatima Pia De Sanctis ed Amalia Simigliani, hanno sbaragliato la concorrenza di oltre 1400 partecipanti presentando una foto, seguita da una scheda descrittiva, intitolata "Dalle frane alle vigne" scattata all'interno dell' azienda agricola "Vi.Ni.Ca." situata in contrada Lama del Gallo a Ripalimosani.
 
Crocifisso in Sala Consiliare, Comune replica a polemiche: «Molto rumore per nulla» Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 11:30
Il crocifisso su un tavolo durante il consiglio sulla Sanità del 20 marzo
TERMOLI -  «Molto rumore per nulla» è proprio il caso di dirlo quando si discute per giorni di una vicenda inesistente. Ci riferiamo alla falsa notizia rimbalzata dal web ai quotidiani cartacei, dai bar alle chiese, dell’eliminazione del crocifisso dalla Sala Consiliare del Comune di Termoli, cosa che non è MAI avvenuta. Fin dal momento del nostro insediamento come Amministrazione, pur consapevoli che le Istituzioni sono laiche e pertanto non sono tenute ad esporre simboli religiosi, abbiamo scelto di mantenere il crocifisso in Sala Consiliare nel rispetto della tradizione di questa città e della religione cattolica.
 
Comune di Termoli aderisce a giornata autismo. Luci blu su vetrate Municipio Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 18:52
TERMOLI - È stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa l’iniziativa con cui il Comune di Termoli parteciperà alla giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Stasera 1 e domani 2 aprile, le vetrate del Municipio saranno illuminate di blu, il colore a cui è associato l’autismo e anche Termoli aderirà in questo modo alla campagna di comunicazione “Light in blue”.
 
Pulizia strade per borsisti. Interrogazione di Ciarniello, Di Giandomenico e Marone Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 17:14
TERMOLI - Borsisti messi a pulire e spazzare le strade al posto degli operatori della Teramo Ambiente. Sulla vicenda il capogruppo dei Popolari per Termoli in consiglio comunale Annibale Ciarniello insieme con Remo Di Giandomenico consigliere dello stesso gruppo ed a Michele Marone, esponente di centro destra in consiglio, hanno presentato una interrogazione al Sindaco ed al Presidente del consiglio comunale.
 
Monitoraggio radon in scuole via Volturno, la Giusta scuola: "quali i risultati?" Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 13:27
altTERMOLI - Sono svariate centinaia le firme raccolte oggi dall'Associazione la 'Giusta scuola' nelle tre giornate di sottoscrizioni indette per chiedere all'Amministrazione comunale il rilascio del certificato sul monitoraggio condotto sulle scuole d'infanzia, nido e primaria di via Po a Termoli.
 
Da facebook arriva la richiesta: intitolate Lungomare nord Termoli a Pietro Mennea Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 01 Aprile 2015 13:12
altTERMOLI - Intitolare il Lungomare nord di Termoli a Pietro Mennea. E' la richiesta che arriva da numerosi termolesi riunitisi su facebook in un gruppo  per promuovere l'iniziativa presso il Comune di Termolii.
 


Pagina 1 di 530
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Politica

Politica Termoli | 1 Aprile 2015

Prg porto approvato senza discussione in Consiglio. Marone: "Nessuna trasparenza"

TERMOLI – “Oggi, primo aprile, la terza commisione consiliare urbanistica è stata convocata per la ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Marzo 2015

Termoli ed Amiternina, 0 a 0: un punto muove la classifica.

Galleria fotografica Termoli vs Amiternina, 0 a 0TERMOLI - Come si dice? Un punto muove ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino