La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Comune di Termoli: consiglio monotematico Sanità - myNews.iT
Termoli: tensione allo Zuccherificio - myNews.iT
Termoli: protesta balneatori in Comune - myNews.iT
Termoli, primo consiglio comunale Sbrocca - myNews.iT
Confronto alla luce del Sole tra Di Michele e Ciarniello - myNews.iT
Sbrocca e Marone, «day after» - myNews.iT
Michele Marone:"Viva Termoli e viva i termolesi" - myNews.iT
«Un posto al sole»: confronto all'ombra della storia tra Marone e Sbrocca - myNews.iT
Comunali Termoli: Marone e Sbrocca al ballottaggio - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Nicola Di Michele - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Michele Marone - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Remo Di Giandomenico - myNews.iT
A casa del Candidato Sindaco: Paolo Marinucci - myNews.iT
Benedetto Salvatore: "Formiamo i giovani in Azienda" - myNews.iT
Fiardi: "Lavori lungomare e senso unico ci hanno penalizzato" - myNews.iT
Gianni Alemanno a Termoli - myNews.iT
Luigi Velardi e il caso UdC Termoli  - myNews.iT
Quiete dopo "Marone", pace fatta nel centrodestra - myNews.iT
PD e UdC, per SeL "questo matrimonio non s'ha da fare!"- myNews.iT
Un Sindaco per Termoli: c'è "Marone" nel centro destra? - myNews.iT
Primarie Sindaco Centro Sinistra: confronto tra i 5 candidati - myNews.iT
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Allarme mucillagine al largo della costa molisana. Barche ferme a causa di alghe Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 23:11

TERMOLI - Torna al largo della costa molisana la mucillagine. L'allarme è stato lanciato oggi da tre associazioni di categoria: Federcopesca, Agci Agrital Molise e Lega Pesca che, preoccupate, hanno scritto all'assessore regionale al ramo Vittorio Facciolla. "Sono stati avvistati massicci aggregati mucillaginosi segnalati con modalità diverse sia nelle zone di Montenero di Bisaccia, Termoli e Campomarino, sia davanti il litorale abruzzese e foggiano".

 
Bivacchi e degrado nel quartiere Sant'Alfonso. Di Giandomenico e Ciarniello interrogato Sindaco Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 23:05

TERMOLI - Bivacchi di extracomunitari e degrado nel quartiere Sant'Alfonso di Termoli. Lo denuncia, in una interrogazione al sindaco, l'avvocato Annibale Ciarniello e Remo Di Giandomenico, dei Popolari-Liberali di Termoli. Nel documento Ciarniello chiede l'intervento del primo cittadino per risolvere una problematica che riguarda l'intero abitato.

 
Termoli Calcio, regolarizzata da Gente di mare iscrizione a campionato Serie D Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 22:13

TERMOLI - A seguito di richiesta formalizzata nei giorni scorsi dalla società A.S.D. Termoli Calcio 1920, il Consiglio Direttivo dell'Associazione Gente di Mare riunitosi sabato 19 luglio, ha deliberato all’unanimità un contributo economico per la regolarizzazione dell’iscrizione al Campionato di calcio di Serie D e Juniores Nazionali, stagione 2014/2015.

 
Raccolta differenziata, tutti i dati di Comieco. Calo nel sud Italia Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 21:24

ROMA - Segnali positivi dalla raccolta differenziata di carta e cartone in Italia, che nel 2013 registra un incremento dell’1%, fermandosi alla soglia dei 3 milioni di tonnellate (+30mila tonnellate rispetto al 2012). Un dato che assume un valore ancora più positivo se lo si paragona all’andamento della produzione complessiva dei rifiuti urbani, in calo del 3,2%. Questo il dato in termini assoluti comunicato a Bari da Comieco, il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, nel corso della presentazione del XIX Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata di carta e cartone. Centro e Sud in crescita.

 
Giudice di pace, Roberti di Forza Italia interpella sindaco: come scelti i 4 dipendenti? Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 20:34

Francesco RobertiTERMOLI - Interpellanza al Sindaco Sbrocca del consigliere comunale di Forza Italia Francesco Roberti sul giudice di pace di Termoli. L'esponente "azzurro" ha protocollato in Comune il documento con il quale chiede con quali criteri e modalità sono stati selezionati 4 dipendenti dell'ente e destinati, contro la loro volontà, nella sede del Giudice di pace di Termoli. I quattro impiegati si sono già rivolti all'avvocato Vincenzo Fiorini, dello studio legale Iacovino di Campobasso per preparare una diffida al loro trasferimento. Sulla vincenda, Roberti è intervenuto con l'interpellanza.

 
Due incidenti stradali a causa del maltempo a Termoli e Campomarino. Auto contro muro Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 19:03
TERMOLI - Due incidenti stradali oggi pomeriggio in Basso Molise a causa del maltempo. Il primo si è verificato intorno alle 15, in via degli Oleandri, nella zona di Difesa Grande. A quell'ora una giovane di Termoli di 19 anni, alla guida di una Fiat Punto, ha perso il controllo dell'auto andandosi a schiantare contro un muretto per poi ribaltarsi. L'impatto è stato molto violento.
 
Cessate il fuoco nella striscia di Gaza. Mozione di Marinucci e Paradisi Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 22:55

TERMOLI - "Ciò che sta accadendo nella striscia di Gaza, anche se geograficamente lontana da noi, non può non scuotere le nostre coscienze. Sono circa seicento i morti dopo due settimane di attacco e migliaia i feriti. Il nostro impegno, come cittadini, e prima ancora come istituzioni, può essere quello di sollecitare il governo nazionale affinché promuova il cessate fuoco a Gaza e nelle altre zone in cui il conflitto si sta espandendo. Si auspica che segno tangibile di questo impegno siano azioni di sensibilizzazione e di dibattito su quanto sta accadendo e l’esposizione della bandiera della pace sulla facciata del municipio".

 
Forciniti, Comandante dei Nas relatore del convegno AgriSummerFood a Termoli Stampa
Termoli - Turismo Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 21:46

TERMOLI - Il controllo del Nas sul territorio e la filiera agroalimentare, l’agricoltura di qualità, la corretta gestione dei rifiuti, il patrimonio naturalistico ed i servizi della costiera molisana, la qualità e sicurezza della filiera ittica nonché il benessere degli animali da reddito sono state le tematiche al centro della Tavola Rotonda organizzata presso il Circolo della Vela, a Termoli, nell’ambito dell’iniziativa ‘AgriSummerFood’ dell’Assessorato regionale alle Politiche Agricole ed Unioncamere Molise, in collaborazione con Unimol ed il Comune di Termoli.

 
Dragaggio porto vicino. Assessore Nagni: confermati 4 milioni di euro per scalo Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 20:48

TERMOLI - Si è concluso il ciclo di incontri organizzati dalla Regione Molise e dalla Capitaneria di Porto di Termoli finalizzati alla definizione delle modalità con le quali si dovrà procedere al dragaggio del fondale. “Un percorso avviato già ad ottobre scorso – ha ricordato l’assessore regionale Pierpaolo Nagni - su impulso della capitaneria di porto e del Comandante Antonio Nasti, per la realizzazione di un intervento che ora, dopo dieci anni, sarà finalmente possibile concretizzare. Abbiamo infatti avuto la certezza dei fondi, 4 milioni di euro, provenienti da FSC, che utilizzeremo nell’immediato per realizzare il dragaggio e risolvere, quindi, l’urgenza che riguarda l’ingresso del porto – ha dichiarato - esiste poi la volontà di commissionare uno studio che veda impegnati tecnici specializzati al fine di programmare un’ipotesi più stabile e duratura della tenuta del fondale.

 
Servizio navetta lungomare nord, Caruso dell'Idv chiede potenziamento ad agosto Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 22 Luglio 2014 20:12

TERMOLI - Lo scorso 8 luglio è stato attivato il servizio navetta gratuito per il mare, che consente a turisti e residenti di raggiungere per tutta l'estate gli stabilimenti balneari del lungomare nord. Una lodevole iniziativa, quella realizzata da questa amministrazione in collaborazione con alcuni degli operatori balneari, molto apprezzata da cittadini e visitatori della nostra città, come dimostrano i numeri dell'affluenza registrati soprattutto nelle corse del mattino e del fine settimana.

 


Pagina 1 di 479
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 22 Luglio 2014

Allarme mucillagine al largo della costa molisana. Barche ferme a causa di alghe

TERMOLI - Torna al largo della costa molisana la mucillagine. L'allarme è stato lanciato oggi da tre associazioni di categoria: ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 22 Luglio 2014

Cessate il fuoco nella striscia di Gaza. Mozione di Marinucci e Paradisi

TERMOLI - "Ciò che sta accadendo nella striscia di Gaza, anche se geograficamente lontana da ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 22 Luglio 2014

Il 27 luglio San Giacomo Sotto le Stelle.

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Ad un occhio attento raramente sfugge ciò che rende prezioso ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Luglio 2014

Forciniti, Comandante dei Nas relatore del convegno AgriSummerFood a Termoli

TERMOLI - Il controllo del Nas sul territorio e la filiera agroalimentare, l’agricoltura di qualità, ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino